Dom. Nov 24th, 2024

Il giovedì 18 maggio presso lo stadio Ramon Sanchez Pizjuan si terrà la seconda semifinale dell’Europa League tra Siviglia e Juventus.

Siviglia-Juventus

Siviglia-Juventus: il pronostico

Per i bianconeri, questa partita è di fondamentale importanza poiché cercano il successo per riportare a casa un trofeo europeo che manca loro dal lontano 1996, quando riuscirono a sconfiggere l’Ajax ai calci di rigore in Champions League.

D’altro canto, gli andalusi sono specialisti di questo torneo, avendo vinto ben 5 edizioni dell’Europa League.
La partita si riparte dal pareggio 1-1 del primo incontro: Gatti ha siglato il pareggio all’ultimo minuto dopo la rete di En-Nesyri nella prima metà del gioco.

I padroni di casa sono in un momento molto positivo in Liga.
Nell’ultima giornata hanno ottenuto una netta vittoria per 0-3 in trasferta contro il Valladolid, portando il loro punteggio a 47 punti.
Si sono così avvicinati ad Athletic Bilbao e Osasuna, trovandosi ora a soli -1 dal settimo posto occupato dalla sorprendente squadra del Girona.

Dopo aver avuto qualche difficoltà in zona retrocessione e dopo aver subito due cambi di allenatore, José Luis Mendilibar è riuscito a trovare la giusta formula per risollevare il club andaluso.
Dopo aver riacquistato il controllo in campionato, la squadra è riuscita a eliminare il Manchester United, considerata una delle grandi favorite per la vittoria finale della competizione.

Per quanto riguarda il versante bianconero, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno sconfitto la Cremonese con un secco 2-0, grazie alle reti del loro ex giocatore Fagioli e di Bremer.
Attualmente la Juventus si trova al secondo posto in classifica, con un vantaggio di +3 punti sull’Inter, ma è in attesa della decisione della giustizia sportiva per sapere se potrà partecipare alle coppe europee nella prossima stagione. Hanno ottenuto 3 vittorie consecutive in campionato, che hanno permesso loro di scalare la classifica.

Il nostro pronostico per il match Siviglia-Juventus è X

Siviglia-Juventus: dove vederla

I tifosi potranno seguire la sfida di semifinale di Europa League tra Siviglia e Juventus in chiaro su Tv8
Siviglia-Juventus sarà trasmessa, in alternativa, anche su Dazn e Sky e in chiaro su Tv8.
Gli appassionati potranno seguire il match anche sulle piattaforme dedicate.
Il fischio di inizio della partita è programmato per le ore 21:00 di Giovedì 18 maggio allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan si terrà la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Juventus.

Comparazioni quote

Vincitu 1=2.42 x=3.20 2=3.05
WilliamHill 1=2.40 x=3.20 2=3.10
Snai 1=2.40   x=3.20 2=3.05

Siviglia-Juventus: possibili formazioni

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Oliver Torres, Ocampos, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.