Brighton-Manchester è la prossima sfida di Premier League in programma per il 4 Maggio 2023 al Falmer Stadium, valida per il recupero della 28ª giornata.
Brighton-Manchester: il pronostico
Brighton-Manchester sarà un match fondamentale per l’intero campionato inglese, ma soprattutto una partita davvero impegnativa per i Red Devils.
La sfida sarà attesissima perché la squadra di Roberto De Zerbi si trova all’ottavo posto in classifica con 52 punti, con alcune partite da recuperare rispetto alle squadre che la precedono.
D’altra parte, la squadra di Erik ten Hag è quarta in classifica con 63 punti e dovrà affrontare l’ostacolo più difficile nella sua corsa verso la tanto agognata qualificazione alla prossima Champions League.
L’ultimo confronto tra le due squadre è stato nella semifinale di FA CUP 2022-23, vinta dai Red Devils ai rigori.
C’è da dire, però, che nelle due occasioni precedenti in campionato, il Brighton ha avuto la meglio.
Per il Manchester United, già un pareggio sarebbe un risultato positivo.
Anche dopo la vittoria del Liverpool contro il Fulham, infatti, i Red Devils manterrebbero sei punti di vantaggio sulla quinta posizione con una partita in meno da disputare.
Il Brighton, d’altra parte, ha bisogno di vincere questa partita anche perché il calendario delle ultime sei partite stagionali è davvero impegnativo. Le prossime sfide in programma contro l’Arsenal, il Newcastle e il Manchester City saranno complesse.
Per non parlare del match in trasferta a Villa Park che potrebbe essere decisivo per un posto nelle coppe europee.
La squadra di De Zerbi aveva iniziato i campionato con l’unico obiettivo della salvezza, ma pain piano ha sorpreso tutti con il suo stato di forma davvero eccezionale.
Il Brighton è ancora determinato a raggiungere la zona Europa League; specialmente dopo l’ultima vittoria in casa nella partita contro i Wolves, terminata 6 a 0.
Il Wolverhampton è attualmente quattordicesima con 37 punti.
Per quel che riguarda il Manchester United, invece, il club ha avuto una stagione particolarmente altalenante, con alti e bassi non solo in campionato, ma anche in Europa.
La squadra è a quattro punti di vantaggio dal Liverpool, ecco perché sembra destinata a qualificarsi per la prossima Champions League.
Il nostro pronostico é Brighton-Manchester: segno X
Brighton-Manchester: dove vederla
Brighton-Manchester andrà in programma per le ore 21:00 il giorno Giovedì 4 Maggio 2023 all’Amex Stadium.
La partita verrà trasmessa su Sky e gli appassionati potranno seguire il match in streaming su SkyGo
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.02 x=3.83 2=3.53
Betfair 1=1.95 x=3.50 2=3.25
Admiralbet 1=2.00 x=3.85 2=3.30
Lazio-Sassuolo: possibili formazioni
Brighton (3-5-2): Steele; Veltman, Dunk, Webster; March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Estupinan; Ferguson, Welbeck.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Martinez, Varane, Malacia; Casemiro, Sabitzer; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford