Milan-Napoli è una delle partite di Champions League, valida per l’andata dei quarti di finale.
Stasera Mercoledì 12 Aprile si giocherà alle ore 21:00 allo stadio San Siro.
Milan-Napoli: il pronostico
Grandissima attesa per questa sera allo stadio San Siro di Milano.
I ragazzi di Pioli nel penultimo scontro di Serie A contro il Napoli ha espugnato lo stadio Maradona con un poker strabiliante che ha messo ko la capolista.
Dopo quella grande vittoria, i rossoneri si sono però bloccati 0 a 0 contro l’Empoli.
Il successo contro gli uomini di Spalletti è stato l’unico nelle ultime sei partite.
Il Milan infatti è scivolato in quarta posizione a 52 punti, dietro la Roma a 53 punti.
Il Napoli, invece, dopo il terribile tonfo in casa azzurra, ha però ripreso la corsa verso lo scudetto vincendo contro il Lecce e portando a casa tre punti fondamentali per aumentare il distacco con la sua inseguitrice.
Gli azzurri sono a 74 punti, mentre la Lazio segue i partenopei in seconda posizione a 58 punti.
E’ vero che il Milan nelle ultime due partite è riuscito a tenere inviolata la sua porta, ma il Napoli e la finora ha fatto la differenza anche in trasferta, dimostrando grandi capacità in campo sia in Champions che in campionato.
Gli azzurri hanno vinto 2 a 1 al San Siro, ma in linea generale il Napoli ha una strisce lunga di successi fuori casa. Ci sono buone probabilità che gli azzurri riescano a portare a casa un’importante vittoria, ma purtoppo il forfait di Osimhen e di Simeone costringerà Spalletti a mettere in attacco Raspadori e in caso di emergenza far giocare Elmas nel ruolo di falso nueve contro il Milan.
Gli azzurri dovranno comunque vedersela con una squadra che seppur altalenante, è decisamente forte e che, in fin dei conti, ha dimostrato di saper mettere in reale difficoltà la squadra di Spalletti, per questo ci si aspetta una grandissima partita.
Sarà una super sfida tra i campioni in carica di Serie A e i papabili vincitori dello scudetto di questa stagione.
Non sarà certamente una sfida a senso unico dal momento che la posta in gioco è davvero alta e certamente gli uomini di Pioli proveranno a qualificarsi in vista di una potenziale sfida con l’Inter, in quello che potrebbe essere “il derby dei derby” di Champions League.
Ieri sera, infatti, l’Inter ha vinto a Lisbona contro il Benfica e il Manchester City ha messo ko in casa il Bayern Monaco.
Si iniziano così a delineare le papabili vincitrici di questa edizione di Champions League, aspettando con ansia i match di stasera.
Da un lato ci saranno le italiane Milan-Napoli, e dall’altro la sfida tra i campioni in carica del Real Madrid , con ben 14 coppe alle spalle, e gli inglesi del Chelsea.
Il nostro pronostico per il match è Milan-Napoli segno X.
Milan-Napoli: dove vederla
La partita Milan-Napoli valida per i quarti di finale di Champions League si giocherà questa sera, 12 Aprile 2023.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 21:00 presso il San Siro di Milano.
Gli appassionati potranno seguire il match in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video.
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.75 x=3.10 2=2.80
Betfair 1=2.70 x=3.10 2=2.70
Admiralbet 1=2.75 x=3.10 2=2.75
Milan-Napoli: probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, KIm, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti