Italia-Inghilterra: è tutto pronto al Maradona.
Ripartono le nazionali e riprendono dallo stadio Maradona, dove si disputerà Italia-Inghilterra.
Dopo ben 10 anni lo stadio napoletano farà da cornice alla bellissima partita per le qualificazioni per gli Europei 2024.
Italia-Inghilterra: il pronostico
Giovedì 23 Marzo si disputerà una partita di grandissima importanza: e l’Italia ripartirà proprio dall’Inghilterra.
Gli azzurri sono un avversario particolarmente difficile, con cui arrivò il terribile tonfo inglese nella finale del 2021.
La rivalità calcistica tra Italia e Inghilterra è un evento ricorrente che ha visto i recenti successi dell’Italia nella finale degli Europei del 2021 e nella partita di qualificazione per la Final Four di Nations League del 2022.
Per quanto riguarda gli sontri diretti tra le due nazionali è dal 76 che l’Italia resta imbattuta.
Entrambi i club hanno l’obiettivo di qualificarsi per il torneo in Germania, ma l’Italia deve anche affrontare il grave problema della scarsità di attaccanti di livello.
Ora si ripartirà dal Maradona di Napoli.
La squadra di Southgate è un’avversaria davvero forte e ha tutte le carte in regole per portare a casa la partita, ma l’Italia allenata da Mancini farà di tutto per proseguire il suo sogno e partecipare agli Europei 2024 in Germania.
Dopo il devastante risultato delle qualificazioni mondiali, infatti, i campioni azzurri avranno voglia di rivalsa, ma dovranno battersi con un avversario dalle grandissime qualità.
Per gli Europei 2024 si prevedono comunque grandi novità, grazie agli attaccanti messi in campo come Mateo Retegui.
Non sarà soltanto un miraggio, ma ci sarà anche il ritorno di Darmian.
Per quanto riguarda Southgate, invece, ci sono molti dubbi riguardo la volontà di proseguire con la formazione messa in campo durante il Mondiale in Qatar.
Nonostante il potenziale offensivo limitato dell’Italia, la loro forma recente contro l’Inghilterra suggerisce che potrebbero avere una buona possibilità di vincere nella partita di qualificazione di Euro 2024.
Sicuramente allo Stadio Diego Armando Maradona il calore dei tifosi, giocherà un ruolo fondamentale per il risultato del match, e gli azzurri potrebbero avvicinarsi ad una vittoria, anche se l’avversario inglese è davvero ostico e gode di una rosa davvero forte.
Ecco perchè il nostro pronostico per il match Italia-Inghilterra è 1
Italia-Inghilterra: dove vederla
Italia-Inghilterra sarà trasmessa Giovedì 23 Marzo su Rai 1.
Gli appassionati potranno guardare il match anche in streaming su Rai Play.
Il fischio di inizio è previsto per le 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Comparazioni quote
Vincitu 1=2.92 X=3.15 2=2.56
Starcasino 1=2.85 X=3.20 2=2.55
Betfair 1=2.70 X=3.20 2=2.62
Italia-Inghilterra: possibili formazioni
Italia (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Retegui, Grifo. All.: Mancini
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane. All.: Southgate