Ven. Nov 22nd, 2024

Riprende la Champions League con FC Porto-Inter, una delle due sfide valide per le partite di ritorno degli ottavi di finale.

Allo stadio Do Dragao, il Porto di Manuel Carvalho e l’Inter si scontreranno per un match ad alta intensità.
Nella gara di andata abbiamo visto prevalere i nerazzurri con il ponteggio di 1 a 0 sui portoghesi.

Fc Porto-Inter

FC Porto-Inter: il pronostico

Partita decisiva per l’Inter di Inzaghi che si giocherà il tutto per tutto nella partita con il Porto.
Dopo il brillante risultato all’andata al San Siro, ora la trasferta sarà fondamentale per la conquista dei quarti di finale.
La partita è stata decisa dal gol di Lukaku al minuto 86, ma anche dall’espulsione di Luis Diaz avvenuta otto minuti prima.

Il destino imminente di Inzaghi alla guida dei nerazzurri dipende in gran parte dalla prossima settimana; ecco perché la prossima sfida è particolarmente importante pe l’Inter che dovrà necessariamente dimostrare tutta la sua forza in campionato ma soprattutto in Champions League.

Per quanto riguarda i precedenti storici il Porto non ha mai vinto nelle ultime 3 partite contro Inter.

Riguardo alla Serie A, l’Inter ha una sconfitta venerdì sera per 2-1 contro lo Spezia, ma è comunque al secondo posto in classifica con 50 punti.

Nonostante alti e bassi stagionali, la sfida di andata è una nota positiva per i nerazzurri, ma il vantaggio di un gol, seppur importante, non garantisce una sicura qualificazione.
Quindi ora tutto verrà deciso a Oporto.

Il Porto, invece, ha bisogno di una rimonta per passare alla fase successiva.
Nella Primeira Liga, la squadra allenata da Manuel Carvalho ha ottenuto una vittoria casalinga per 3-2 contro l’Estoril, rimanendo al secondo posto in classifica con 57 punti.

E’ probabile che una sconfitta o un’eliminazione di Inzaghi potrebbero costringere la società a riflettere sulla permanenza di Inzaghi sulla panchina dell’Inter.

Pertanto, sarà necessario disputare una partita anche offensiva e non solo difensiva e abbastanza equilibrata.
Il nostro pronostico per il match è Porto-Inter: segno X

FC Porto-Inter: dove vederla

Il match Porto-Inter, con fischio di inizio alle ore 21:00 di Martedì 14 marzo, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport e su Rete 4.
Gli appassionati potranno seguire la partita anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go.

Comparazioni quote

Sisal   1=2.60   x=3.40   2=2.75
Vincitu     1=2.63 x=3.35   2=2.68
Bet365  1=2.60   x=3.50  2=2.63

Porto-Inter: possibili formazioni

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepê, Grujic, Uribe, Galeno; Taremi, Franco.  Allenatore: Sergio Conceiçao.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.  Allenatore: Simone Inzaghi.