A Monaco di Baviera Mercoledì 8 Marzo ci sarà la sfida Bayern Monaco-Psg, valida per gli ottavi di ritorno di Champions League.
Ospiterà l’evento l’ Allianz Stadium, con il fischio di inizio previsto per le ore 21:00.
Bayern Monaco-PSG: il pronostico
L’8 Marzo si terrà il match di ritorno degli ottavi di finale della Champions League tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain.
Il Bayern ha vinto la gara di andata per 1-0 grazie a un gol di Coman, ma deve evitare la sconfitta per passare ai quarti di finale.
La squadra arriva al match in ottima forma, con sei vittorie su sei nella fase a gironi della Champions League e due vittorie consecutive in Bundesliga.
Nel campionato tedesco il Bayern Monaco è a 49 punti, in perfetta parità con il Borussia Dortmund che dovrà vedersela con il Chelsea per gli ottavi di finale di Champions.
Tuttavia, il Paris Saint Germain ha reagito davvero bene alla sconfitta nella gara di andata con il Bayern, segnando 11 gol nelle ultime tre partite in Ligue 1.
Nel massimo campionato francese, infatti, la squadra parigina ha raggiunto il primo posto lasciando il Marsiglia a 11 punti di distacco, a 55.
La squadra di Christophe Galtier però dovrà fare a meno di Neymar almeno per 3 o 4 mesi.
L’attaccante brasiliano, infatti, dovrà operarsi alla caviglia in seguito all’infortunio avvenuto nella partita contro il Lille. Per lui la stagione è finita, ma la squadra potrà contare, fortunatamente, sulla coppia d’attacco Mbappé-Messi.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, il bilancio è in perfetta parità.
I confronti diretti tra le due squadre sono stati 12, sei vinti dai tedeschi e sei dai francesi.
Ma nella stagione 2019-2020 il Bayern Monaco ha vinto contro il Psg nell’ultima finale di Champions League.
Insomma Galtier avrà un compito davvero arduo, anche perchè la sfida sarà in trasferta, ma il Psg ha dimostrato di poter ribaltare gli svantaggi anche in passato.
Anche se i parigini lotteranno fino alla fine per guadagnarsi i 3 punti e portare a casa la vittoria, il Bayern sarà facilitato, giocando in casa.
Pertanto, il nostro pronostico per il match è : Bayern Monaco- Paris Saint Germain segno 1.
Bayern Monaco-PSG: dove vederla
Il match è in programma per Mercoledì 8 Marzo all’Allianz Stadium alle ore 21:00.
La sfida sarà visibile su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go.
Comparazione quote
Betfair 1=1.80 x=4.25 2=3.50
Vincitu 1=1.85 x=4.55 2=3.50
Bet365 1=1.83 x=4.33 2=3.60
Bayern Monaco-PSG: possibili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann
PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Mukiele, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.