Altri ottavi di finali quelli che domani si svolgeranno a Bergamo. A scontrarsi saranno la squadra di casa, L'Atalanta, e il temuto Real Madrid.
Risultato scontato o match imprevedibile?!
Noi siamo sicuri del nostro pronostico ma prima, eccoti delle informazioni sul match e sulle due squadre.
Dove e quando si giocherà Atalanta – Real Madrid?
Il match è previsto per mercoledì 23.02.2021 alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta – Real Madrid sarà visibile su Sky Sport Uno
Atalanta – Real Madrid: stato di forma e pronostico
Domani sera l'Atalanta di Gasperini affronterà uno dei club più importanti all'interno del panorama calcistico mondiale, il Real Madrid.
Sarà un vero e proprio big match in cui a fare la differenza sarà la concentrazione dei giocatori e la voglia di vincita, non sempre scontata.
Inoltre, un fattore importante sarà la coesione che dimostreranno in campo le due squadre, cosa sulla quale dovranno lavorare molto soprattutto i campioni di Mr. Zidane.
L'Atalanta infatti si sta dimostrando una squadra in ottimo stato fisico e psicologico, una squadra sicuramente da temere sia in campionato che in europa.
Dopo la bella e importante vittoria ottenuta in campionato contro il Napoli, i nerazzurri sperano di firmare un'altra impresa in questo ottavo di finale contro gli spagnoli.
Un'impresa per niente impossibile, soprattutto dopo il 3-0 inflitto al Liverpool, ad Anfield, nel novembre scorso e lo stato di forma nel quale versa il Real Madrid.
La squadra spagnola infatti, sta vivendo una stagione caratterizzata da risultati alquanto altalenanti.
Il mese scorso è stato completamente da dimenticare per gli uomini di Mr.Zidane soprattutto a seguito della clamorosa eliminazione in Coppa del Re ad opera dell'Alcoyano.
Inoltre, proprio quando nelle ultime settimane gli spagnoli sembrano aver ritrovato il passo giusto conquistando 4 successi consecutivi in campionato, ecco che il gruppo di Zidane si indebolisce.
Il Real Madrid deve fare i conti con un'infermeria piena che non gli permetterà di schierare sul prato bergamasco gioocatori fondamentali come: Sergio Ramos, Hazard, Carvajal e Benzema.
Con soli 12 calciatori della prima squadra a disposizione (più il terzo portiere) non nasce sotto una buona stella la sfida contro i narazzurri di Gasperini per i Blancos,
Ma non è detta ancora l'ultima parola.
Quale delle due squadre, quindi, andrà ai quarti? Ecco il nostro pronostico!
Pronostico Atalanta – Real Madrid
La motivazione e la grinta dei nerazzurri potrebbero essere la vera arma vincente di questo match.
Atalanta – Real Madrid: 1
Atalanta – Real Madrid: 1X+Goal
Probabili formazioni Atalanta – Real Madrid
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano, Vinicius Junior.