L'altro ottavo di finale di serata è la sfida tra Lipsia – Liverpool, due squadre che hanno uno stato di forma totalmente differente.
Ma andiamo con ordine: dove e quando si giocherà Lipsia – Liverpool?
Il match è previsto per martedì 16.02.2021 alle ore 21:00 al Puskas Stadium di Budapest, su campo neutro.
Lipsia – Liverpool sarà visibile su Sky Sport.
Lipsia – Liverpool: stato di forma e pronostico
Al momento del sorteggio il Lipsia non era di certo contento di aver trovato il Liverpool come sfidante degli ottavi di finale: i tedeschi vivevano un momento non semplice, mentre il Liverpool macinava vittorie e goal.
La situazione invece adesso è totalmente capovolta: il Lipsia viene da quattro vittorie consecutive con un solo goal subito. In Champions, inoltre, la squadra di Nagelsmann nelle ultime sei partite in casa è imbattuto e ha segnato almeno 2 reti.
Il Liverpool vive invece un momento di profonda crisi: 3 sconfitte consecutive e soli 7 punti raccolti nell'ultimo mese in Premier League, scivolando al sesto posto in classifica a -12 punti dalla vetta.
La Champions diventa questo punto il vero obiettivo degli uomini di Klopp, che però dovranno ricompattarsi e riprendere la strada persa.
Pronostico Lipsia – Liverpool
Sarà una partita combattuta e difficile: è probabile che entrambe le squadra vadano a segno, ma crediamo che il Liverpool possa ritrovare la concentrazione per portare a casa una vittoria che risulterebbe fondamentale per il passaggio del turno.
Lipsia – Liverpool: 1 – 2
Lipsia – Liverpool: GOL / 2
Probabili formazioni Lipsia – Liverpool:
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Nkunku; Poulsen.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson; Jones, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.