Un match che si preannuncia esaltante quello tra Atalanta – Napoli. Dopo lo 0-0 dell'andata, le due squadre giocheranno il tutto per tutto pur di arrivare in finale di Coppa Italia!
Dove e quando si giocherà Atalanta – Napoli?
Il match è previsto per questo mercoledì 10/02/2021 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium (Bergamo).
Il match Atalanta – Napoli sarà visibile su Rai 1.
Atalanta – Napoli: stato di forma e pronostico
Il match di questa sera ha tutte le caratteristiche per tenere gli spettatori incollati alla Tv.
Una partita completamente aperta e da giocare da entrambe le squadre. Il finale non è per niente scontato.
Ma analizziamo entrambe le concorretti alla finale di Coppa!
L'Atalanta, squadra in casa, tenterà di raggiungere la quinta finale a quasi 60 anni dall'unico trofeo di Coppa Italia vinto nel 1963.
Lo stato di forma della squadra bergamasca non è da sottovalutare; in casa l'Atalanta si è confermata una squadra da temere segnando almeno 3 gol in 7 delle ultime 9 partite casalinghe ufficiali (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Nonostante "La Dea" sia senza vittoria nelle ultime tre partite ufficiali, ripetere lo 0-0 dell'andata sarà pressocché impossibile.
Analizzando anche la squadra ospite, vediamo che, a dispetto delle critiche su gli ultimi match del Napoli e la sconfitta nelle due trasferte consecutive in competizioni nazionali, i partenopei hanno vinto questo trofeo sei volte e la società azzurra è l'attuale detentore del trofeo.
Sicuramente la squadra di Mr.Gattuso punterà a qualificarsi per la seconda finale consecutiva di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia.
Inoltre, la squadra ospite ha subìto appena 1,05 gol a partita in questa stagione di Serie A.
Staremo a vedere quanto peserà l'assenza dei due difensori titolari: Manolas e Koulibaly
Pronostico Atalanta – Napoli
La partita sarà sicuramente avvincente e combattuta: Il Napoli cercherà di impostare la partita chiudendosi in difesa e approfittando di qualche contropiede. Se l'Atalanta dovesse però riuscire a trovare il vantaggio presto, la squadra di Gattuso potrebbe ritrovarsi a giocare in attacco e soffrire l'assenza di Mertens e di un attaccante pronto a trascinare la squadra.
Insomma, i partenopei non sono assolutamente da sottovalutare ma date le assenze importanti e l'andamento degli ultimi match, questo è il nostro pronostico:
Atalanta- Napoli: 2 – 1
Atalanta – Napoli: 1
Probabili formazioni Atalanta- Napoli:
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.