Gio. Nov 21st, 2024

La Lazio, senza i suoi migliori giocatori, affronta lo Zenit in uno scontro decisivo per la qualificazione.

Dove e quando si giocherà Zenit – Lazio?

Il match è previsto per mercoledì 04/11/2020 alle ore 18:55 alla Gazprom Arena.

Vi ricordiamo che tutte le partite della Champions League 2020/2021 saranno visibili su Sky Sport.

Zenit – Lazio: stato di forma, pronostico

Lo Zenit San Pietroburgo sta vivendo un periodo di stagione non bellissimo: nelle ultime 4 partite sono arrivate una sola vittoria e ben 3 sconfitte.

Due di queste, sono arrivate in Champions League, contro il Borussia Dortmund, e, a sopresa, contro il Club Brugge. Diventa fondamentale per lo Zenit questo scontro contro la Lazio: la terza sconfitta di fila rischia di condannare i russi all'eliminazione.

Parliamo adesso dei biancocelesti.

La squadra di Simone Inzaghi se la passa piuttosto bene: nell'ultimo turno di campionato è arrivata una clamorosa vittoria per 3-4 in casa del Torino, con i goal di Immobile e Caicedo arrivati al 95' e 98' minuto. Anche in Champions le cose vanno piuttosto bene: alla bella vittoria contro il Borussia Dortmund, è seguito un pareggio in casa del Club Brugge, un risultato tuttavia positivo a causa delle tante assenze tra le fila dei biancocelesti.

E sono proprio le assenze a preoccupare anche in vista di questa partita Simone Inzaghi, che ha dovuto lasciare a Roma componenti fondamentali della rosa: Strakosha, Lucas Leiva, Luis Alberto e Immobile, a causa della questione tamponi e dello scontro con l'Uefa.

Zenit – Lazio: Pronostico

Lo Zenit ha un unico risultato a disposizione: vincere per non abbandonare il discorso qualificazione. Giocherà nel suo stadio, in cui saranno presenti anche 20mila spettatori, contro una Lazio priva dei suoi uomini migliori. In base a ciò, riteniamo che lo Zenit sia favorito per la vittoria. In ogni caso, crediamo che sarà una partita in cui entrambe le squadre potranno andare a segno.

Zenit – Lazio: 2 – 1

Zenit – Lazio: 1 / 1X + Over 1.5 / Goal

Probabili formazioni Zenit – Lazio:

Zenit (4-1-4-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Santos; Barrios; Erokhin, Kuzyaev, Wendel, Driussi; Dzyuba.
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic, Fares; Pereira, Muriqi.