Nel secondo turno di Europa League si affrontano le due squadre favorite del girone, Real Sociedad e Napoli.
Dove e quando si giocherà Real Sociedad – Napoli?
Il match è previsto per giovedì 29/10/2020 alle ore 21:00 al Reale Seguros Stadium.
Vi ricordiamo che tutte le partite dell'Europa League 2020/2021 sono visibili su Sky Sport.
Real Sociedad – Napoli: stato di forma e pronostico
La Real Sociedad è attualmente la squadra più in forma della Liga: nelle 7 partite giocate fino ad ora, sono arrivate quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. 14 i goal segnati e solo 3 quelli subiti.
Anche in Europa League è arriavata all'esordio una vittoria di misura sul campo del Rijeka. Insomma, parliamo di una squadra che gioca bene e con entusiamo, e che ha dalla sua David Silva, calciatore che se è in forma è capace di cambiare le partite.
Parliamo adesso del Napoli.
Percorso netto in campionato per i partenopei (escludendo la sconfitta a tavolino con la Juventus) che ha inanellato 4 vittorie su 4 partite giocate sul campo.
Il debutto in Europa League è stato però pessimo: gli azzurri giovedì scorso hanno perso in casa per 1 a 0 contro un Az Alkmaar decimato dalle positività al Covid, complicando di gran lunga il percorso nella competizione.
Pronostico Real Sociedad – Napoli
Sarà probabilmente una bella partita, tra due squadre che giocano un calcio fatto di possesso palla e verticalizzazioni. Per questo, crediamo che entrambe le squadre possano fare goal. Se il Napoli vuole mantenere aperte le speranze di qualificazione, dovrà quantomeno evitare la sconfitta.
Real Sociedad – Napoli: 1 – 1
Real Sociedad – Napoli: Goal / X2 / X2 + Goal
Probabili formazioni Real Sociedad – Napoli
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Guevara; Portu, David Silva, Merino, Oyarzabal; Willian José.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Lobotka, Insigne; Petagna.