Gio. Nov 21st, 2024

La super sfida di questo mercoledì di Champions League è Juventus – Barcellona.

Dove e quando si giocherà Juventus – Barcellona?

Il match è previsto per mercoledì 28/10/2020 alle ore 21:00 allo Juventus Stadium.

Vi ricordiamo che tutte le partite della Champions League 2020/2021 saranno visibili su Sky Sport.

Juventus – Barcellona: stato di forma, pronostico

La nuova Juventus di Andrea Pirlo sta deludendo le aspettative iniziali: sebbene nel primo turno di Champions League sia arrivata una bella vittoria per 0-2 sul campo della Dinamo Kiev, in campionato i bianconeri non riescono ad ingranare. Infatti, gli ultimi due match di campionato sono terminati entrambi in pareggio, contro Crotone Verona.

Parziale giustificazione di questi risultati sono le tante assenze che affliggono la Vecchia Signora, soprattutto in difesa: Alex Sandro e De Ligt sono ancora out, mentre Bonucci e Chiellini sono in forte dubbio. Inoltre, per chi sperava nel ritorno della sfida tra CR7 e Messi, è arrivata la doccia gelata: Cristiano Ronaldo è infatti ancora positivo al Covid, e non sarà della partita.

Parliamo adesso del Barcellona.

Blaugrana non se la passano di certo meglio, con risultati molto altalenanti in questo inizio di stagione: ad una netta vittoria contro il Ferencvaros all'esordio in Champions, è seguita una brutta sconfitta nel Clasico contro il Real Madrid. 

Inoltre, i problemi societari, dopo l'estate bollente caratterizzata dal caso Messi, sembrerebbero non avere fine: ieri sera sono infatti arrivate le dimissioni del Presidente Bartomeu e di tutta la giunta del club.

Juventus – Barcellona: Pronostico

In questo match fra due squadre che non se la passano benissimo, ci aspettiamo tanto equilibrio. Per questo, crediamo che entrambe le squadre potrebbero andare a segno, e che un pareggio non sia da escludere.

Juventus – Barcellona: 1 – 1

Juventus – Barcellona: Goal / X / X PT o X Finale

Probabili formazioni Juventus – Barcellona:

Juventus (4-4-1-1): Szcz?sny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Ramsey; Morata.
Barcellona (4-2-3-1): Neto; Dest, Araújo, Lenglet, Alba; Pjani?, De Jong: Dembélé, Messi, Fati: Griezmann.