Gio. Nov 21st, 2024

La Roma fa il suo esordio in Europa League, sfidando lo Young Boys, in un girono che vede, oltre alle due squadre, Cluj CSKA Sofia.

Dove e quando si giocherà Young Boys – Roma?

Il match è previsto per giovedì 22/10/2020 alle ore 18:55 allo Stadion Wankdorf.

Vi ricordiamo che tutte le partite dell'Europa League 2020/2021 sono visibili su Sky Sport.

Young Boys – Roma: stato di forma, pronostico

La stagione della Roma, dopo un terribile avvio, sembrerebbe aver preso una buona piega: dopo il buon pareggio contro la Juventus, sono arrivate due convincenti vittorie contro Udinese Benevento.

L'allenatore Fonseca in conferenza stampa ha annunciato che farà ricorso ad un ampio turnover: in porta giocherà probabilmente Pau Lopez, titolorare fino alla scorsa stagione, ma che ha perso il posto dopo alcuni errori clamoroso. Dovrebbero vedersi in mezzo al campo i giovani spagnoli Villar, Carles Perez e Borja Mayoral, vogliosi di mettersi in mostra.

Parliamo adesso dello Young Boys.

La stagione della squadra di Berna non è cominciata nel migliore dei modi: l'obiettivo di inizio stagione, la qualificazione in Champions attraverso i preliminari, è sfumato nella partita persa per 3 a 0 contro il Midtjylland.

Lo Young Boys è una squadra da sempre votata al gioco offensivo e abituata a segnare tanto, ma in questo inizio di campionato sta avendo particolari difficoltà a fare goal. In questa partita in casa contro i giallorossi l'obiettivo principale sarà sbloccarsi, a prescindere dal risultato finale.

Young Boys – Roma: pronostico

La Roma è leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbero esserci almeno 2 goal segnati.

Young Boys – Roma: 1 – 2

Young Boys – Roma: X2 + Over 1.5 / Over 2.5

Probabili formazioni Young Boys – Roma:

Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Lustenberger, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Mambimbi.
Roma (4-2-3-1): Pau López; Bruno Peres, Kumbulla, Ibañez, Spinazzola; Cristante, Villar; Carles Pérez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.