Dopo aver conquistato la qualificazione in modo rocambolesco, il Milan è pronto ad esordire in Europa League sfidando il Celtic Glasgow.
Dove e quando si giocherà Celtic – Milan?
Il match è previsto per giovedì 22/10/2020 alle ore 21:00 al Celtic Park.
Vi ricordiamo che tutte le partite dell'Europa League 2020/2021 sono visibili su Sky Sport.
Celtic – Milan: stato di forma, pronostico
Il Milan è pronto a fare il suo ritorno nelle competizioni europee. Il percorso per raggiungere questa Europa League è stato tortuoso e tormentato: nel campionato dell'anno scorso una serie di risultati incredibili hanno fatto risalire in classifica i rossoneri, che hanno poi conquistato la qualificazione alla competizione dopo un incredibile preliminare contro il Rio Ave, conclusosi 11 a 10 dopo un interminabile batteria di rigori.
Da quella partita in poi, il Milan ha sempre vinto: 4 vittorie su 4 in campionato, primo posto solitario in classifica, guidati dall'intramontabile Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta nel derby di pochi giorni fa.
Il Celtic invece ha mancato la qualificazione in Champions perdendo contro il Ferencvaros, e riuscendosi a qualificare in Europa League solo per il rotto della cuffia.
In campionato la squadra guidata da Lennon, nonostante una buona serie di vittorie, non è mai riuscita a convincere del tutto sul punto di vista del gioco, e ha perso nel weekend il derby contro i Rangers.
Celtic – Milan: pronostico
Il Milan sta vivendo un periodo d'oro, e vorrebbe continuare la sua striscia di vittorie cominciando bene il suo percorso in Europa League. Per questo, i rossoneri sono favoriti per la vittoria.
Celtic – Milan: 0 – 2
Celtic – Milan: 2 / Multigol Ospite 2-4
Probabili formazioni Celtic – Milan:
Celtic (3-5-2): Barkas; Ralston, Duffy, Ajer; Frimpong, Brown, Ntcham, McGregor, Laxalt; Elyounoussi, Ajeti.
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic