Gio. Nov 21st, 2024

La super sfida della terza giornata di Serie A è fra due squadre che nel passato recente si sono giocate lo scudetto: la Juventus di Andrea Pirlo e il Napoli di Gennaro Gattuso.

Dove e quando si giocherà Juventus – Napoli?

Il match è previsto per domenica 04/10/2020 alle ore 20:45 allo Juventus Stadium.

Juventus – Napoli: stato di forma e pronostico

La nuova Juventus di Andrea Pirlo è partita discretamente bene in campionato: dopo la netta vittoria per 3 a 0 contro la Sampdoria, è arrivato il pareggio fuori casa contro la Roma per 2 a 2, agguantato nonostante l'inferiorità numerica dal 60esimo del secondo tempo a causa dell'espulsione di Rabiot.

Cristiano Ronaldo è apparso già in straordinaria forma: 3 goal segnati in queste prime due partite. Nella sfida contro il Napoli potrà contare di nuovo sul suo compagno di reparto preferito, Dybala. Anche Betancur dovrebbe far parte della partita.

Parliamo adesso del Napoli.

Gli uomini guidati da Rino Gattuso hanno cominciato il campionato alla grande: due vittorie in due partite, con 8 goal fatti e ancora nessuno subito, segno di un ritrovato affiatamento di squadra.

A preoccupare gli azzurri sono però le vicende extracalcistiche: 15 tra giocatori e membri dello staff del Genoa, che il Napoli ha affrontato nello scorso turno vincendo per 6-0, sono risultati positivi al Covid-19, A preoccupare adesso sono gli abbracci e i contatti inevitabili tra giocatori e allenatori delle due squadre. Il primo ciclo di tamponi è risultato per tutti negativo, ma in questi giorni che anticipano la partita ne verranno eseguiti altri.

Pronostico Juventus – Napoli

Il pronostico sull'esito finale della partita è abbastanza incerto: prevediamo una partita aperta a qualsiasi risultato. 

Per questo, basandoci sia sullo stato di forma delle squadre, sia sui precedenti, il nostro pronostico è che entrambe le squadre potrebbero segnare.

Probabili Formazioni Juventus – Napoli:

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas; Osimhen