Il nuovo Barcellona di Koeman fa il suo esordio in Liga affrontando il Villarreal.
Quella del Barcellona è stata l'estate più calda e movimentata della sua storia, e questa partita potrà dirci molto sul morale e le ambizioni della squadra.
Dove e quando si giocherà Barcellona – Villareal?
Il match è previsto per domenica 27/09/2020 alle ore 20:45 al Camp Nou.
Barcellona – Villareal sarà visibile su Dazn.
Barcellona – Villareal: stato di forma e pronostico
L'estate del Barcellona ha assunto in certi momenti la forma del dramma: la clamorosa sconfitta per 8 a 2 contro il Bayern Monaco ha fatto emergere tutti i problemi e le fragilità dello spogliatoio blaugrana. La decisione immediata è stata quella di esonerare Setien, ma la vera bomba è esplosa poco dopo: Leo Messi ha richiesto ufficialmente la cessione, credendo di potersi avvalere della clausola che gli consentirebbe di lasciare il club al termine di ogni stagione.
La società ha fatto muro, avvalendosi della non validità della suddetta clausola, e il fuoriclasse argentino ha deciso di proseguire per un altro anno, esprimendo tutto il suo dissenso verso la società e annunciando che a fine stagione andrà via.
Ma le problematiche non sono finite qui: con l'arrivo del nuovo allenatore Koeman, buona parte del gruppo storico è stato smantellato, con le cessioni di Rakitic, Vidal e Suarez..
Passiamo ora al Villarreal.
Nei primi due match di Liga, il sottomarino giallo ha raccolto 4 punti, pareggiando contro l'Huesca e vincendo contro l'Eibar. In entrambe le partite ha sia segnato che subito goal.
Pronostico Barcellona – Villarreal
Questa partita, così come un po' tutta la stagione dei blaugrana, rappresenta un'incognita: come si comporterà Messi in questa stagione da separato in casa? Come reagirà il gruppo? Come si imporrà il nuovo allenatore Koeman?
Molto lo capiremo in questa partita, sulla quale non ci sentiamo di sbilanciarci sull'esito finale, ma che, visti i precedenti e la qualità delle rose, dovrebbe terminare con almeno 3 goal ed entrambe le squadre dovrebbero andare a segno.
Barcellona – Villarreal: 2 – 1
Barcellona – Villarreal: Goal / Over 2.5
Probabili formazioni Barcellona – Villarreal:
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, F. De Jong; Messi, Coutinho, Ansu Fati; Griezmann.
VILLARREAL (4-4-2): Asensio; Mario Gaspar, Funes Mori, Pau Torres, Estupiñan; Chukwueze, Coquelin, D. Parejo, Moi Gómez; Gerard Moreno, Paco Alcácer.