Milan – Bologna fanno il loro esordio nella Serie A 2020/2021.
Due squadre dalle ambizioni diverse: se per il Milan, dopo l'ottima seconda parte di stagione dello scorso anno, l'obiettivo prefissato sembra essere la qualificazione in Champions League. Diverso il discorso per il Bologna: dopo un mercato sostanzialmente inattivo, i felsinei puntano ad una tranquilla salvezza.
Dove e quando si giocherà Milan – Bologna?
Il match è previsto per lunedì 21/09/2020 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza.
Milan – Bologna sarà visibile su Sky Sport.
Milan – Bologna: stato di forma e pronostico
Il Milan ha vissuto una stagione 19/20 davvero particolare: partita con l'idea di cambiare filosofia di calcio, ingaggiando un allenatore offensivo come Giampaolo, ha deciso di cambiare rotta quasi subito affidando la squadra a Stefano Pioli. Gli straordinari risultati post-lockdown, dovuti anche al ritorno a Milano di Zlatan Ibrahimovic, hanno fatto meritare la conferma all'allenatore.
Il Milan ha agito sul mercato in modo intelligente: è riuscita innanzitutto a far rinnovare la sua stella, Ibra, ed piazzato due colpi molto interessanti, Tonali e Brahim Diaz.
Parliamo adesso del Bologna.
La stagione 2019/2020 è stata abbastanza soddisfacente per il Bologna: dopo una serie di ottimi risultati, che per un momento hanno fatto pensare anche alla qualificazione in Europa League, è arrivata una tranquillissima salvezza, conquistata con largo anticipo.
Come detto precentemente, il Bologna non è praticamente intervenuto sul mercato, se non per l'acquisto a parametro zero di De Silvestri.
Pronostico Milan – Bologna
Il pronostico finale del match pende tutto sulla vittoria del Milan: le ambizioni diverse delle due squadre e i diversi valori delle rose dovrebbero fare la differenza.
In ogni caso, le pesanti assenze del Milan in difesa (Romagnoli, Musacchio, Conti) potrebbero far sì che il Bologna segni almeno un goal.
Milan – Bologna: 3 – 1
Milan – Bologna: 1 / Goal
Probabili formazioni Milan – Bologna:
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Dominguez, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.