Gio. Nov 21st, 2024

Pronostici Ligue 1 completi

Siamo pronti per i pronostici Ligue 1 della seconda giornata di campionato. La prima giornata ha visto la debacle del Brest in casa del Nimes, partita finita 4 – 1 per questi ultimi. Notevole anche la vittoria del Lorient sullo Strasburgo, questa volta di misura, per 2 – 1. 

La seconda giornata di Ligue 1 comincia venerdì 28.08 con Lione – Digione. Prosegue con una partita sabato 29.08, Rennes – Montpellier (Lens – PSG è stata rinviata per consentire ai parigini qualche giorno di vacanza dopo le fatiche europee della Champions League). E si conclude domenica 30.08 con Reims – Lilla, St Etienne – Lorient, Metz – Monaco, Angers – Bordeaux, Nantes – Nimes, Strasburgo – Nizza, Brest – Olympique Marsiglia. 

Ora vediamo nel dettaglio i pronostici Ligue 1 oggi. 

Pronostico Lione – Digione

Dopo l'ottima Champions League il Lione torna a giocare in campionato, in casa contro il Digione. Il Lione dovrebbe riuscire a vincere la partita agevolmente. Il segno 1 appare fin troppo sconvienente come quota, per questo noi di Scommesse Vincenti consigliamo 1 + No Goal. 

Pronostico Rennes – Montpellier 

Il Montpellier è all'esordio in campionato, mentre il Rennes alla prima giornata ha pareggiato in trasferta contro il Lilla per 1 – 1, dove è apparso fuori tono ma ha fatto intravedere comunque alcuni sprazzi interessanti. La scorsa stagione il Montepellier è stata la quarta peggiore in trasferta in tutta la Ligue1. Per questo il nostro consiglio è di sbilancarsi verso la vittoria del Rennes, quotata anche abbastanza bene. 

Strasburgo – Nizza

Lo Strasburgo ha come obiettivo la salvezza e le partite in casa risultano essenziali. Gli alsaziani non hanno cominciato come credevano e hanno perso 3 – 1 contro il neopromosso Lorient. Il Nizza è una squadra più completa e sulla carta potrebbe fare risultato. Da ricordare l'esordio in questo campionato, con una vittoria per 2 – 1 contro il Lens. Il nostro consiglio è giocare X2, quotato spesso sopra l'1.60.

Reims – Lilla

Il Reims settimana scorsa ha sprecato un 2 – 0 contro il Monaco ma è comunque apparso in ottime condizione. Inoltre in casa non perde da ben 10 partite. Il Lilla, nonostante abbia qualità tecniche superiori al Reims, ha pareggiato contro il Rennes alla prima di campionato. Guardando le statistiche della scorsa stagione appare chiaro come queste due non siano squadre da Over2.5 in su. Per questo il nostro consiglio è Multigol 1 – 3. 

St. Etienne – Lorient

Ecco un match davvero interessante in chiave schedina. Il St.Etienne è una compagine con parecchia storia e che punta dichiaratamente all'Europa. Dall'altro lato troviamo il Lorient, neopromossa. Il St.Etienne, nell'amichevole pre-campionato contro il Bordeaux, ha vinto 4 – 2, mostrando una condizione davvero invidiabile per il periodo. I bookmaker presentano quasi tutti quote superiori al 2.00. Qui puoi trovare una delle quote più interessanti della giornata, dove i bianco-verdi sono quotati a 2.25.

Metz – Monaco

Il Monaco ha cominciato questa stagione con gli stessi limite della precedente. La difesa non è il loro reparto forte e 4 degli ultimi 5 precedenti tra le due squadre sono finiti con un Over2.5. Il nostro consiglio è puntare sui Multigol. Per chi vuole rischiare è interessante la quota di Multigol 2 – 4. 

Angers – Bordeaux

Il Bordeaux è una squadra più blasonata ma tra i due team francese i precedenti sono a favore dell'Angers. Sono due squadre che nella scorsa stagione non hanno segnato moltissimo e che sembrano ancora fuori forma. Il nostro consiglio, per chi vuole osare, è di scegliere X al primo tempo. Per chi, invece, vuole essere più cauto, consigliamo Multigol 1 – 4. 

Nantes – Nimes

Il Nantes non si presenta al massimo della condizione. Il Nimes, d'altro canto, risulta essere più in forma, soprattutto considerando la vittoria per 4 – 0 contro il Brest all'esordio. E' ancora troppo presto per decifrare al meglio gli elementi che abbiamo a disposizione su questa partita. In ogni caso il Nantes viene quotato dalla maggior parte dei bookmaker con quote superiori all'1.85. E il nostro consiglio, se proprio si vuole rischiare, è di giocare l'1 del Nantes. 

Brest – Olympique Marsiglia

L'esoridio del Brest è stato il peggiore della scorsa giornata della Ligue 1. I bianco-rossi hanno perso in trasferta 4 – 0 contro il Nimes. La vittoria dell'Olympique di Marsiglia è quotata davvero bene. Per questo il nostro consiglio è provare a giocarla. 

Schedina pronostici Ligue 1: seconda giornata

  • Olympique Lione – Dijon: 1
  • Strasburgo – Nizza: X2
  • St.Etienne – Lorient: 1
  • Brest – Olympique Marsiglia: X2

IMPORTO SCHEDINA: 30 euro;