Gio. Nov 21st, 2024

Siviglia – Inter è la finale di Europa League 2019/20. Una finale affascinante, inedita, tra due squadre che in competizioni europee si affrontano per la prima volta. 

La sorpresa tra le due è decisamente l'Inter. Il Siviglia, infatti, ha già portato a casa 5 volte il trofeo ed è la squadra più vincente della storia di questa competizione.

Per percepire l'esperienza della squadra andalusa in Europa basta citare un dato davvero interessante: il Siviglia è uscita vincitrice di tutte le finale UEFA disputate nella sua storia.

Ma andiamo per ordine.

Dove e quando si giocherà Siviglia – Inter?

Il match è previsto per venerdì 21.08.2020 alle ore 21.00 al RheinEnergyStadion.

Siviglia – Inter sarà visibile su Skysport.

Siviglia – Inter: stato di forma e pronostico

Cominciamo dagli andalusi del Siviglia

Vedere il Siviglia in finale di Europa League non è affatto una sorpresa. Con la finalissima di quest'anno, gli spagnoli raggiungeranno quota 6 finali in questa competizione. Un risultato davvero incredibile.

Gli andalusi hanno vinto 2-1 contro i favoriti di questa competizione: il Manchester United.

La partita è stata piuttosto strana, dato che in realtà il Siviglia non meritava la vittoria ma alla fine è riuscita ad agguantarla. 

Gli andalusi non perdono da 20 partite e hanno subito soltanto 1 gol negli ultimi 6 match. Sono finiti quarti in campionato a pari merito con l'Atletico Madrid. Quindi si può dire, senza ombra di dubbio, che questa stagione sia andata piuttosto bene per gli andalusi.

Passiamo adesso all'Inter di Conte. 

I nerazzurri hanno annientato lo Shakthar. E non si può dire che fossero particolarmente favoriti. La partita doveva essere equilibrata, eppure l'Inter ha giocato un'ottima partita lasciando poco spazio agli ucraini.

L'Inter non ha mai vinto l'Europa League ma è imbattuta nelle ultime 11 partite. Sta bene, il gioco c'è e il suo uomo migliore, Lukaku, è in forma come non mai.

Con la sua fisicità, potrebbe essere proprio l'attaccante belga l'ago della bilancio di questa finale.

Pronostico Siviglia – Inter

Come tutte le finali, all'inizio probabilmente sarà tesa e con poco movimento. 

Le squadre si studieranno e cercanno qualche affondo solo dopo aver analizzato per bene le mosse dell'avversario. 

Il Siviglia ha delle ottime individualità ma è soprattutto una squadra con moltissima esperienza sul campo e che sa giocare bene con la testa.  

Per noi di Scommesse Vincenti, l'Inter parte con i favori del pronostico, ma è meglio non sbilanciarsi troppo. 

Siviglia – Inter: 1 – 1/ 1 – 2 / 0 – 0

Siviglia – Inter: X2 + Under 3.5 / 2 / X

Lipsia – PSG: probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Lautaro Martinez, Lukaku.

Siviglia (4-3-3) Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Suso, En-Nesyri, Ocampos.