Gio. Nov 21st, 2024

Manchester City – Lione è tra le sfide più a sorpresa di questi folli quarti di finale di Champions League portoghese.

Due squadre che arrivano in grande forma e con uno stato d’animo a mille. 

Una, il Manchester City, piena zeppa di grandi campioni in forma smagliante. 

L’altra, il Lione, che attraversava un periodo non proprio positivo, poi smentito dal passaggio del turno a sorpresa contro la Juventus di Re Ronaldo. . 

Ma andiamo per ordine. Dove e quando si giocherà Manchester City – Olympique Lione?

Il match è previsto a ferragosto, il 15.08.2020 alle 21.00 a Lisbona per le Final Eight, nella fase finale più tardiva nella storia della Champions League, e sarà su partita secca.

Manchester City – Olympique Lione sarà visibile su Skysport1.

Manchester City – Olympique Lione: stato di forma e pronostico

Cominciamo dal Manchester City di Guardiola.

I Citizens hanno eliminato addirittura il Real Madrid in un’andata/ritorno praticamente senza partita per i Galacticos, vincendo per ben 2 volte 2-1. 

Una doppia vittoria davvero di spessore, che colloca la squadra di Guardiola al primo posto tra le favorite della Champions League di quest’anno. 

L’unica nota che potrebbe far preoccupare gli inglesi è che nei due precedenti contro il Lione nel 2018 non sono mai riusciti a vincere. Ma quest’anno dovrebbe essere tutta un’altra storia. 

Guardiola ha tutti a disposizione tranne il Kun Aguero. Mentre Mendy, Zinchenko, Stones, Bernardo Silva e David Silva non sono proprio al 100%. 

Passiamo all’Olympique di Lione

I francesi sono stati la grande sorpresa degli ottavi di finale. Sono riusciti a eliminare la Juventus di Sarri e Cristiano Ronaldo senza neanche soffrire troppo. 

L’Olympique Lione era piuttosto indietro rispetto alla Juve, sia dal punto di vista tecnico che di forma del momento, eppure è riuscito nell’impresa. 

Rudi Garcia ha a disposizione tutta la rosa al completo, ma una nuova impresa contro chi ha eliminato in scioltezza il Real Madrid appare piuttosto complessa.  

Pronostico Manchester City – Olympique Lione

Un quarto di finale di Champions League, oltretutto in partita secca, non è facile da affrontare per nessuna squadra, eppure questa volta il pronostico cade tutto dalla parte dei Citizens. 

Nonostante l’impresa dei francesi, c’è troppa differenza tra le due squadre dal punto di vista tecnico e di approccio. Il Manchester è pieno di campioni, sta giocando un ottimo calcio e vince continuamente. 

C’è anche da dire che la partita singola è sempre imprevedibile e che se il Lione ha buttato fuori la Juventus potrà dire la sua anche in questo match. 

Manchester City – Olympique Lione: 3 – 1/ 2 – 0 / 2 – 1

Manchester City – Olympique Lione: 1 + Over2.5 / 1 primo tempo / 1 + gol

Manchester City – Olympique Lione: probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Sterling, Jesus, Foden.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Marçal; Caqueret, Guimarães, Aouar; Depay, Dembele, Cornet.