Manchester City – Real Madrid tornano a sfidarsi dopo la parentesi Covid 19.
La partita è davvero molto attesa in tutta Europa data la portata incredibile delle due squadre, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
All’andata il City, a grande sorpresa, riuscì a espugnare il Santiago Bernabeu, concludendo il match sul 2 a 1.
Ovviamente i blancos hanno tutte le potenzialità per ribaltare il risultato, anche se appare piuttosto dura dopo aver perso all’andata davanti ai propri tifosi.
Manchester City – Real Madrid si giocherà il 7 agosto prossimo all’Etihad di Manchester, ovviamente a porte chiuse.
Il match sarà visibile in diretta soltanto su Sky, numero 253 del satellite.
Manchester City – Real Madrid: stato di forma e pronostico
Cominciamo dal Manchester City.
I Citizens non giocano una partita ufficiale dal 26 luglio, che fu contro il Norwich, e finì sul risultato di 5 a 0.
La squadra di Guardiola ha chiuso al secondo posto dietro a un Liverpool devastante. Come sempre però – quando c’è di mezzo Guardiola – ha fatto vedere tutta la stagione un bel gioco, un’ottima intesa tra i giocatori e una invidiabile efficacia sotto porta, vincendo il titolo di miglior attacco della Premiere con 102 gol fatti.
La grinta del City esce fuori tutta proprio dalle parole dell’allenatore Spagnolo: “Se non vinco la Champions avrò fallito!”
Passiamo adesso al Real Madrid di Zidane.
Il Real non gioca una partita ufficiale dal 22 luglio. I blancos hanno vinto la Liga con ben 5 punti di distacco dal Barcellona di Messi. Ribaltare 2 gol subiti in casa non sarà per nulla semplice. Anche perché il grande assente della serata si chiama Sergio Ramos, colonna portante dei Blancos, espulso all’andata.
Pronostico Manchester City – Real Madrid
Riuscire a passare il turno per il Real Madrid di Zidane sarà davvero un’impresa galattica. Ma quando si parla di squadre tecnicamente tanto importanti le sorprese sono dietro l’angolo.
L’assenza di Ramos peserà moltissimo e il City – avendo un allenatore come Guardiola – anche se in netto vantaggio non tenderà a difendersi particolarmente. Per questo noi prospettiamo una partita vivace, divertente e con molti gol.
Manchester City – Real Madrid: 1 – 1 / 2 – 1 / 2 – 2
Manchester City – Real Madridi: X / 1X + GOL/ GOL + OVER
Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri; B. Silva, De Bruyne, Sterling; Jesus. All. Guardiola
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Vinicius, Benzema, Hazard. All. Zidane
”